[mod] Sfera di cristallo [crystalball]

Italian
Post Reply
Emon
Member
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

[mod] Sfera di cristallo [crystalball]

by Emon » Post

Per chi sa programmare (StepDevelop? ;) )ho avuto questa idea di una semplice sfera di cristallo che permetta di vedere (spostando la camera ma non il personaggio) a distanza.

Due tipi di sfera possibili: di un colore o arcobaleno.

Esempio 1: Crei due sfere rosse e usandone una vedi cosa c'è attorno all'altra.

Esempio 2: Crei una sfera arcobaleno e tramite un menu elenco (colore, posizione) puoi scegliere da quale delle sfere (rossa, gialla, ecc.) guardare.

Problema: se ho tre sfere rosse e ne uso una questa dovrebbe dirmi di scegliere tra una delle altre due (colore, posizione).

User avatar
StepDevelop
Member
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: [mod] Sfera di cristallo [crystalball]

by StepDevelop » Post

Un cubo! niente oggetti rotondi nella mia mod ;) per mantenere la filosofia del gioco :)

Problema: Idea buona (sapessi quante ne ho io), peccato che le API attualmente non permettano di fare cose come la sfera che hai descritto. Devono migliorare, e implementare nuovi metodi e funzioni nelle classi principali del loro framework. Altrimenti sono limitato alle funzionalità attuali.

I tappeti della mia mod, non permettono di mettere sopra un tavolo (rimane sospeso in aria perchè il nodebox (i blocchi che compongono il mondo) non consentono di applicare 2 oggetti nello stesso nodebox. Sono secoli che chiedo soluzione a questa cosa, Minetest è potenzialmente infinito, ma se sviluppi mods devi scendere a compromessi (per ora).

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest