Minetest Italia (Community Ufficiale)

Italian
User avatar
Codesound
Member
Posts: 365
Joined: Thu Jun 09, 2016 14:56

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by Codesound » Post

Il fatto che Minetest sia open garantisce il suo continuo sviluppo negli anni. Oggi uno sviluppatore si ferma, ma domani un'altro riprende e continua... Amo questo metodo di sviluppo, in quanto dove non arriva uno arriva l'altro....

R

salahzar
Member
Posts: 24
Joined: Sat Jul 22, 2017 23:10
GitHub: salahzar
IRC: salahzar

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by salahzar » Post

Credo che apriro' un topic esplicito per organizzare il corso che stavo dicendo prima.
Minetest mi pare ideale per essere utilizzato in un contesto educational.
Francia, Germania e altri paesi internazionali lo stanno facendo. Al momento pare mancare all'appello proprio l'Italia.

Nel mio canale su youtube dove gia' adesso faccio video per divulgazione di blender, opensim, minecraft aggiungero' materiale in lingua italiana che mi pare vedere mancare. Per i dettagli del corso vedete il topic che sto per postare in questi giorni.

User avatar
Codesound
Member
Posts: 365
Joined: Thu Jun 09, 2016 14:56

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by Codesound » Post

salahzar wrote:Credo che apriro' un topic esplicito per organizzare il corso che stavo dicendo prima.
Minetest mi pare ideale per essere utilizzato in un contesto educational.
Francia, Germania e altri paesi internazionali lo stanno facendo. Al momento pare mancare all'appello proprio l'Italia.

Nel mio canale su youtube dove gia' adesso faccio video per divulgazione di blender, opensim, minecraft aggiungero' materiale in lingua italiana che mi pare vedere mancare. Per i dettagli del corso vedete il topic che sto per postare in questi giorni.
... ma quanda roba c'è sul tuo canale?
seguo almeno un paio di canali relativi a Blender, ma il tuo non lo avevo mai visto. Grazie di tutti i video condivisi. Avrò nuovo materiale da guardare (lavoro e famiglia permettendo...). Attendiamo il topic ;-)

Nelle prossime settimane mi muovo per fornire materiale audio per la realizzazione di un importante aggiornamento della mod "Advanced_trains". facile che risponderò in ritardo al tuo topic.... Ma risponderò...

viewtopic.php?f=11&t=14726&start=675
viewtopic.php?f=11&t=14726&start=700

...... grazie ancora.

R

salahzar
Member
Posts: 24
Joined: Sat Jul 22, 2017 23:10
GitHub: salahzar
IRC: salahzar

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by salahzar » Post

Sto cominciando ad aprire un google classroom per il corso di ottobre in cui si possono iscrivere chi voglia imparare o aiutare altri in modo cooperativo ed amichevole su minetest. Il codice di invito per chi fosse interessato e': b6f3cll

Per iscrivervi una volta entrati in googleclassroom https://classroom.google.com/ e loggati con un account google dovete cliccare sul + in alto a destra e unendovi alla classe dovete specificare il codice b6f3cll

salahzar
Member
Posts: 24
Joined: Sat Jul 22, 2017 23:10
GitHub: salahzar
IRC: salahzar

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by salahzar » Post

ho fissato l'incontro per l'11 ottobre ore 21.30. Di solito ci incontriamo in craft-world.org presso la sim edu3d e ci si sincronizza con il seguente gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/2637202 ... ?ref=br_rs
chi volesse contattarmi prima salahzar at gmail dot com...

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by |FGH| » Post

Raga molti vogliono creare la community Italiana di minetest (inesistente) ma se la gente non decide un server e non si unisce sta community non si creerà mai. Io vi consiglio il mio server,siete liberissimi di giocare dove volete. Sono l'admin ma il server è hostato da ManElevation(spagnolo). Port e IP in descrizione.
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by |FGH| » Post

Ciao ragazzi.Siete ancora interessati ad un server italiano?Beh ho bisogno del vostro aiuto.Il server è hostato da ManElevation e ho bisogno di gente che mi aiuti a gestirlo nel migliore dei modi(anche perché sono abbastanza impegnato).
Scrivetemi
le info del server sono le seguenti:
indirizzo: manelevation.nsupdate.info
porta: 30004
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest