Ingrandire il Precalcolo del livello

Italian
Codesound
Member

Ingrandire il Precalcolo del livello

by Codesound » Thu May 11, 2017 12:18

Minetest 0.4.15, con GTX 980
Carissimi,

Non riesco a capire se esiste un modo per INGRANDIRE il raggio in cui il motore di Minetest genera il livello per eliminare quella fastidiosa zona azzurra attorno (o spesso sotto) a me, tipica di quando il motore di gioco genera il livello: non riesco ad avere una bella profondità di visuale nel gioco (vedi allegati, anche se immagino sappiate già di cosa sto parlando).

Cliccando il tasto + ho impostato il valore 4000 ma non basta.... ;-)
sbaglio qualcosa o come posso fare?

Ringrazio chiunque mi dia una mano...

R
Attachments
002.png
(555.28 KiB) Not downloaded yet
001.jpg
(230.3 KiB) Not downloaded yet

Codesound
Member

Re: Ingrandire il Precalcolo del livello

by Codesound » Sun May 14, 2017 07:05

Codesound wrote:sbaglio qualcosa o come posso fare?

Carissimi,

mi sono informato e sembra che il mio problema sia strettamente legato proprio al limite 4000 del valore di "viewing range" (impostabile con i tasti <+> e <->): spero che più avanti si possano inserire valori più grandi, ma attualmente è così.

Ringrazio comunque tutti voi per ogni cosa...

R

Codesound
Member

by Codesound » Fri Jul 14, 2017 07:29

Ruggero wrote:Minchia ma cosa te ne fai di un viewing range 4000; Con quei livelli certo che minetest va in palla...
Inoltre controlla di avere "la nebbia" abilitata, cosi l'engine lavora meno e genera il mondo più velocemente

Ciao,

grazie del tuo interesse al mio problema.... La nebbia la disabilito perchè non mi piace molto. Il mio desiderio era quello di avere una visione globale di quello che è il livello in cui gioco.... Ma non ce problema....

Chiedo gentilmente se qualcuno sa se il gioco pesa direttamente sulla GPU del processore oppure se il carico lo supporta la GPU esterna... (mi sembra che il gioco grava unicamente sul processore e non sulla GPU....)

Grazie intanto...

R

Codesound
Member

by Codesound » Thu Jul 20, 2017 08:23

Ruggero wrote:Credo solo sulla CPU ma potrei sbagliare, comunque rivedendo le screenshot che hai allegato ho capito meglio il "problema";
E' semplicemente minetest che genera il mondo chunk per chunk (il che non è un bug, anche su MC è cosi) il che impiega un tempo abbastanza lungo da essere percepito dall'occhio. Prova a mettere un viewing range più basso e vedi se cambia qualcosa (fai prove su mondo singleplayer non servers)

Grazie Ruggero, hai proprio ragione... Minetest genera chunk per chunk e usando un solo core della mia CPU continua a vedersi quell'azzurro odioso che mi fa sembrare di giocare in una scatola chiusa. Speriamo migliorino questo che per me è l'unico "difetto" riscontrato.

Grazie ancora del supporto e di essere VIVO qui dentro.....

R

Return to Italiano