Alberi nei server

Italian
Post Reply
BrakkHZutt
New member
Posts: 4
Joined: Tue Sep 12, 2017 20:27
In-game: BrakkHZutt

Alberi nei server

by BrakkHZutt » Post

Ciao a tutti.
Ho scoperto questo gioco da poco perché stavo cercando una versione gratuita di Minecraft da giocare on-line con mio figlio in multiplayer.
Ho provato diversi server ma ho ancora qualche dubbio:
- dove sono gli alberi? In tutti i server provati sono rarissimi, e quindi non so come fare a costruire gli oggetti in legno e gli utensili
- come si "protegge" la propria zona? Non riesco a capire come fare per diventare proprietario di una zona e quindi evitare che chiunque possa picconarla

Grazie anticipatamente
Luca

User avatar
Hamlet
Member
Posts: 766
Joined: Sat Jul 29, 2017 21:09
IRC: H4mlet
In-game: Hamlet
Location: Lombardy, Italy

Re: Alberi nei server

by Hamlet » Post

BrakkHZutt wrote: - dove sono gli alberi? In tutti i server provati sono rarissimi, e quindi non so come fare a costruire gli oggetti in legno e gli utensili
Purtroppo in Minetest gli alberi non ricrescono automaticamente: quando un albero viene rimosso completamente dalle foglie cadono degli alberelli che devono essere raccolti e piantati perché un nuovo albero possa crescere.

Forse nei server in cui sei stato le persone si sono limitate a prendere il legno senza ripiantare gli alberi, se ne trovi uno raccogli tutti gli alberelli che cadono dalle foglie e piantali a terra così ricresceranno velocemente. Di solito basta uno spazio di 5/7 caselle tra un albero e l'altro.
BrakkHZutt wrote: - come si "protegge" la propria zona? Non riesco a capire come fare per diventare proprietario di una zona e quindi evitare che chiunque possa picconarla

Grazie anticipatamente
Luca
Dipende dal tipo di protezione installato sul server, alcuni sono semplici cubi di pietra e lingotti di ferro che proteggono una zona di 11 metri (una casella = 1 metro, quindi ogni cubo di protezione protegge 5 caselle su ogni lato. Altri invece usano comandi da console (F10 -> /help), che permettono di vedere se la zona in cui sei è già proprietà di qualcuno oppure no - e quindi puoi impostarla come tua.

Purtroppo non posso aiutarti di più, perché non gioco sui server; magari scrivi un messaggio di richiesta di aiuto nella sezione dei server "Help, how to protect an area on the server..." così magari il proprietario del server o altri giocatori ti rispondono.

Benvenuto in Minetest!
My repositories: Codeberg.org | My ContentDB's page

BrakkHZutt
New member
Posts: 4
Joined: Tue Sep 12, 2017 20:27
In-game: BrakkHZutt

Re: Alberi nei server

by BrakkHZutt » Post

Grazie per la risposta.
Adesso ho trovato un server con alberi e ho scoperto come fare il claim

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: Alberi nei server

by |FGH| » Post

Raga molti vogliono creare la community Italiana di minetest (inesistente) ma se la gente non decide un server e non si unisce sta community non si creerà mai. Io vi consiglio il mio server,siete liberissimi di giocare dove volete. Sono l'admin ma il server è hostato da ManElevation(spagnolo). Port e IP in descrizione.
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests