[Mod Abbandonato] Statistiche minerarie [0.1.2] [ores_stats]

Italian
Hamlet
Member

[Mod Abbandonato] Statistiche minerarie [0.1.2] [ores_stats]

by Hamlet » Sun Apr 08, 2018 09:53

Anteprime:
Image

Image

- Fornisce informazioni riguardanti le percentuali delle vene minerarie, raccolte durante la generazione della mappa.
- Immagazzina i dati raccolti (usando ModStorage) per poterli utilizzare in un secondo momento, supporta mappe multiple.
- Progettata per il gioco locale, non so/credo che funzioni con giocatori multipli.
- Al momento supporta solo i minerali predefiniti di Minetest Game, altri saranno aggiunti nei rilasci futuri (qui c'è una discussione su questo argomento viewtopic.php?f=47&t=20105).

Versione: 0.1.2
Licenza del codice sorgente: GPLv3

Dipendenze: modulo default (disponibile in Minetest Game)

Utilizzo: scrivete /help orestats.
Per attivare il cronometro ("elapsed time"): Impostazioni/Impostazioni Avanzate/Moduli/ores_stats

Scaricamento:

Archivi: .zip .tar.gz
Codice sorgente: https://notabug.org/Hamlet/ores_stats

Installazione

Scomprimete l'archivio, rinominate la cartella ores_stats e mettetela in
../minetest/mods/

Se volete che sia usato solo in un mondo, mettetela in
../minetest/worlds/NOME_MONDO/worldmods/

GNU+Linux - se usate una installazione di sistema, mettetela in
~/.minetest/mods/

Per informazioni ulteriori o aiuto si veda:
https://wiki.minetest.net/Help:Installing_Mods
Attachments
orestats_console.png
(41.06 KiB) Not downloaded yet
orestats_chat.png
(16.28 KiB) Not downloaded yet
Last edited by Hamlet on Sun Dec 09, 2018 17:49, edited 8 times in total.

Mr. Xenon
Member

Re: [Mod] Statistiche minerarie [0.1.0] [ores_stats]

by Mr. Xenon » Sun Apr 08, 2018 11:05

Interessante. Hai usato un fork di Wuzzy? per la gui intendo... è molto utile in fase di sviluppo e debug delle mod per la mapgen. Bel lavoro veramente amico mio ;)

Hamlet
Member

by Hamlet » Sun Apr 08, 2018 14:37

Mr. Xenon wrote:Interessante. Hai usato un fork di Wuzzy? per la gui intendo... è molto utile in fase di sviluppo e debug delle mod per la mapgen. Bel lavoro veramente amico mio ;)

Grazie :)

Ho usato l'API di HUDBars per renderle disponibili, se hudbars è installato.

Per gli sviluppatori è utile, ma anche per gli utenti normali: ti compro i lingotti di ferro pagandoti in lingotti d'oro stabilendo il prezzo in base alle percentuali statistiche. Un comando di conversione sarebbe utile, qualcosa del genere "quanto oro per 10 lingotti di ferro?" e il modulo ti risponde in base ai dati accumulati.

Se sai come scrivere/leggere i dati in un file di testo nella cartella del mondo mi aiuteresti molto: in questo modo i dati non andrebbero persi all'uscita dal gioco e sarebbero disponibili per altri moduli - penso ai distributori automatici ecc.

Mr. Xenon
Member

by Mr. Xenon » Sun Apr 08, 2018 18:15

Interessante, infatti ho notato l'api che usava wuzzy per la sua mana bar :D

Scrivere e leggere i dati intendi mediante coordinate dei blocchi nella mappa oppure soltanto i dati prodotti dalla mod (statistiche), perchè la seconda è molto facile, appena ho 5 minuti ti mostro via email come fare. Se poi trovo il modo di farlo mediante l'utilizzo di formati come json ancora meglio, risparmi anche spazio e risulta più utile (ad esempio per implementare un sistema di invio dei dati ad una pagina web?).

Mi piace molto l'idea, bravo davvero ;)

Hamlet
Member

by Hamlet » Sun Apr 08, 2018 18:51

Mr. Xenon wrote:Interessante, infatti ho notato l'api che usava wuzzy per la sua mana bar :D

Scrivere e leggere i dati intendi mediante coordinate dei blocchi nella mappa oppure soltanto i dati prodotti dalla mod (statistiche), perchè la seconda è molto facile, appena ho 5 minuti ti mostro via email come fare. Se poi trovo il modo di farlo mediante l'utilizzo di formati come json ancora meglio, risparmi anche spazio e risulta più utile (ad esempio per implementare un sistema di invio dei dati ad una pagina web?).

Mi piace molto l'idea, bravo davvero ;)

Solo i dati del mod, per esempio:

carbone = 10
ferro = 5
rame = 9

e così via, in modo che il modulo abbia una memoria dei dati già rilevati e possa aggiornarli; attualmente si azzera ad ogni riavvio, così com'è va bene per verificare i mapgen ma non come base per commerci o simili

Hamlet
Member

Re: [Mod] Statistiche minerarie [0.1.1] [ores_stats]

by Hamlet » Tue May 15, 2018 12:37

Rilasciata la versione 0.1.1

- riscritta da zero
- rimosso temporaneamente il supporto per vene minerarie di terzi
- si veda il primo post per altre informazioni

Questa versione è pensata per l'uso nel gioco locale e/o per sviluppatori di mod.
L'intero codice è stato riscritto per consentire agli sviluppatori di aggiungere in modo facile e veloce il supporto per i loro minerali; è autoesplicativo ("self commented") e spezzato in sezioni differenti (variabili, funzioni, ecc.) per rendere il processo di personalizzazione il più semplice possibile.

Prima di pensare "aggiungerò <nome_del_minerale>" controllate qui viewtopic.php?f=47&t=20105 perché sembra che ce ne siano già una marea.

Return to Italiano