FOSSa delle Papere: server minigiochi + libreria

Italian
Post Reply
User avatar
Zughy
Member
Posts: 301
Joined: Thu Mar 26, 2020 18:23
GitHub: belongs_to_microsoft
In-game: Zughy
Location: Italy
Contact:

FOSSa delle Papere: server minigiochi + libreria

by Zughy » Post

Buondì, faccio il topic per far resuscitare un po' questo sub e capire se ci sono effettivamente altri italiani attivi, approfittandone per un po' di "pubblicità".

Insieme a degli amici stiamo costruendo un server minigiochi che ricalca quelli di Minecraft, sfruttando al tempo stesso quelle aggiunte che Minetest permette di fare: HUD personalizzabili, modelli 3D che non richiedono fatiche improponibili per essere implementati ecc.

Abbiamo anche fatto una libreria per facilitare il lavoro a tutti, chiamata arena_lib, che potete trovare anche su ContentDB. Qui invece il topic ufficiale in inglese.

Attualmente il server ospita 2 minigiochi realizzati con arena_lib: Quake e Murder, entrambi sviluppati da noi. Sarebbe carino poter ampliare il tutto con almeno un altro minigioco (tipo Skywars, che sia effettivamente skywars, al contrario del server ***SkyWars*** by Telesight che è un deathmatch fatto... ehm, male). Quindi se siete programmatori e volete cimentarvi in qualcosa di nuovo, magari fateci un pensierino: che poi in caso possiamo hostarlo tranquillamente sul nostro server, se ci dovesse piacere (dire che facciamo passare tutto sarebbe ipocrita).

Se invece volete semplicemente fare un salto, siete tutti i benvenuti: per giocare a Quake vi basta portarvi un amico e solitamente la sera trovate sempre qualcuno :D
Non facciamo ancora il post ufficiale nella sezione internazionale perché è ancora in beta e vorremmo lanciarlo solo quando avrà un po' più di contenuti (è comunque già geolocalizzato).

Nome del server: FOSSa delle Papere

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests