[it] italian server- server italiano

Italian
User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by |FGH| » Post

ahahahha nono ti sbagli.Prima di tutto il mio server riusciva ad ottenere almeno 10-15 giocatori ed è stato chiuso per alcuni problemi.A brevissimo mi verrà hostato di nuovo(scazzi di cosa?)e non farò Minetest Italia.Questa è una comunity senza senso,svogliata
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

mana_sama
Member
Posts: 36
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: [it] italian server- server italiano

by mana_sama » Post

|FGH| wrote:ahahahha nono ti sbagli.Prima di tutto il mio server riusciva ad ottenere almeno 10-15 giocatori ed è stato chiuso per alcuni problemi.A brevissimo mi verrà hostato di nuovo(scazzi di cosa?)e non farò Minetest Italia.Questa è una comunity senza senso,svogliata
Ma dai... già che hai sempre chiamato in causa yngwie123 come hoster dimostrava il fatto di quanto avessi capito poco della sua opera, ma poi tu che ti fai hostare il server da uno della community che neanche conosci e un domani te lo cancella ti pare di dare esempio di garanzia e serietà? Almeno yngwie123 che non è mai stato un hoster i server se li pagava (affittava) e se li chiudeva era solo per sua volontà.

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by |FGH| » Post

hai ragione ma che vengo qua a chiedere.Meglio lasciare perdere
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

CarlBishop
Member
Posts: 36
Joined: Sun Dec 10, 2017 19:55

Re: [it] italian server- server italiano

by CarlBishop » Post

Perché non cominciate a proporre qualche cosa di concreto? Idee per il server, consigli e/o ruoli

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by |FGH| » Post

allora io le idee ce le ho e ho avuto un server.Il server era hostato da una persona seria,ma poi abbiamo deciso di chiuderlo.Un'altra persona mi hosterà a breve anche se preferirei un italiano.Il server sarà un survival con le mod delle basic machines e i robot.Poi altro
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

CarlBishop
Member
Posts: 36
Joined: Sun Dec 10, 2017 19:55

Re: [it] italian server- server italiano

by CarlBishop » Post

29

CarlBishop
Member
Posts: 36
Joined: Sun Dec 10, 2017 19:55

Re: [it] italian server- server italiano

by CarlBishop » Post

Questa e' la mappa del server aggiornata ad oggi (cliccate per ingrandire).
Image

C'e' qualcuno che ha viaggiato tanto...

User avatar
Hamlet
Member
Posts: 766
Joined: Sat Jul 29, 2017 21:09
IRC: H4mlet
In-game: Hamlet
Location: Lombardy, Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by Hamlet » Post

CarlBishop wrote:Questa e' la mappa del server aggiornata ad oggi (cliccate per ingrandire).
Image

C'e' qualcuno che ha viaggiato tanto...
La parte destra della mappa è quella esplorata da me quando ero alla ricerca del papiro; il deserto di sabbia argentata è a circa 1000 ovest, mentre la savana in alto a destra è a circa 3000. Quella è la zona dove finalmente l'ho trovato.
My repositories: Codeberg.org | My ContentDB's page

Mr. Xenon
Member
Posts: 38
Joined: Thu Feb 08, 2018 16:37

Re: [it] italian server- server italiano

by Mr. Xenon » Post

Visto che continui a ripeterlo perchè non ti levi dai coglioni?
Concordo :)
Last edited by Mr. Xenon on Tue Mar 13, 2018 16:57, edited 1 time in total.

yngwie123reloaded
New member
Posts: 7
Joined: Thu Jan 25, 2018 20:32

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123reloaded » Post

comunque bella idea (sono ironico) quella di mandare in jail chi uccide un altro player... ma il server è PVP o no? se togliete il pvp e la libertà di giocare i pochi utenti che vi siete fatti cambieranno server

Mr. Xenon
Member
Posts: 38
Joined: Thu Feb 08, 2018 16:37

Re: [it] italian server- server italiano

by Mr. Xenon » Post

Io, ciccio ed HALINA cerchiamo soltanto di mantenere il server ordinato. Se un utente gioca tranquillamente e sta a casa propria che senso ha andare ad infastidirlo uccidendolo continuamente. In questo server ho trovato tante persone educate che amano stare insieme nel tempo libero, si costruisce, si parla del più e del meno, si fa gruppo.

Il PVP non verrà tolto ma sinceramente è una modalità che piace solo a ragazzini di 12 anni (e neppure tutti).

Mr. Xenon
Member
Posts: 38
Joined: Thu Feb 08, 2018 16:37

Re: [it] italian server- server italiano

by Mr. Xenon » Post

Volevo soltanto dire che non verra' tolto il PVP ma a molti non piace soprattutto in un progetto come Minetest che se togli il building non rimane nulla. Il PVP puo' essere carina come cosa ma in un contesto RPG con delle mod decenti. Purtroppo le mod di Minetest hanno (quasi) tutte dei limiti non da poco. Confido nella nuova release 0.5.0 che a detta dei sviluppatori e' stata fatta per eliminare i difetti storici che affliggono Minetest da tempo. Speriamo e incrociamo le dita.

yngwie123reloaded
New member
Posts: 7
Joined: Thu Jan 25, 2018 20:32

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123reloaded » Post

mr xenon sei un pozzo di scienza sai molte cose meno male che carl ti ha messo mod e suo consigliere adesso minetest italia sarà un server molto piu bello e funzionale..

per funzionale intendevo come la macchina in foto

Image

Mr. Xenon
Member
Posts: 38
Joined: Thu Feb 08, 2018 16:37

Re: [it] italian server- server italiano

by Mr. Xenon » Post

yngwie123reloaded wrote:mr xenon sei un pozzo di scienza sai molte cose meno male che carl ti ha messo mod e suo consigliere adesso minetest italia sarà un server molto piu bello e funzionale..

per funzionale intendevo come la macchina in foto

Image
Se è una battuta non l'ho capita proprio, comunque se il server non vi piace nessuno vi obbliga a giocarci. Abbiamo numerosi utenti abituali che apprezzano il mondo di gioco e la community, quindi la tua uscita "poco felice" non ha alcun senso logico.

Esistono molti server, esiste anche un gioco chiamato Minecraft e un sacco di altre cose dove puoi deliziarti. Invece di ringraziare le persone che investono il proprio tempo e denaro per realizzare una community italiana voi venite qui a denigrare il lavoro altrui? non ho parole...

yngwie123reloaded
New member
Posts: 7
Joined: Thu Jan 25, 2018 20:32

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123reloaded » Post

Mr. Xenon wrote:
yngwie123reloaded wrote:mr xenon sei un pozzo di scienza sai molte cose meno male che carl ti ha messo mod e suo consigliere adesso minetest italia sarà un server molto piu bello e funzionale..

per funzionale intendevo come la macchina in foto

Image
Se è una battuta non l'ho capita proprio, comunque se il server non vi piace nessuno vi obbliga a giocarci. Abbiamo numerosi utenti abituali che apprezzano il mondo di gioco e la community, quindi la tua uscita "poco felice" non ha alcun senso logico.

Esistono molti server, esiste anche un gioco chiamato Minecraft e un sacco di altre cose dove puoi deliziarti. Invece di ringraziare le persone che investono il proprio tempo e denaro per realizzare una community italiana voi venite qui a denigrare il lavoro altrui? non ho parole...
beh signor sapientone la mia risposta in parte si ricollegava a questo tuo messaggio sull' altro mio thread del sondaggio
Mr. Xenon wrote:
Chef wrote:Parlando del server, a che serve la mega città dell'admin allo spawn? (oltretutto il resto della mappa è praticamente vuoto) Non ci sono troppe mod?
La città mi garba, le mods.... diciamo che andavano selezionate meglio, esempio:

  • * craftguide
    * 3d_armor (già presente)
    * FarmingRedo (tenplus1)
    * pie (tenplus1)
    * ethereal (tenplus1)
    * protector (già presente)
    * piccola mod decorativa dedicata al server
Le mods di VanessaE le avrei evitate a priori, i motivi sono tanti (milioni di milioni) e non mi dilungherò sulla Home Decor, la united_inventory e compagnia bella, chi conosce bene il progetto Minetest ha compreso perfettamente ciò che voglio dire XD

Avrei configurato la densità della generazione alberi (i biomi presentano troppi alberi di default, secondo me non ha senso dal lato pratico e prestazionale).

Detto questo il server è divertente, ci sono utenti davvero gentili e collaborativi, e per quanto mi riguarda mi piace cosi.
A me pare che sei tu a denigrare il lavoro altrui perchè forse ti è sfuggito che io e mia sorella mama sama abbiamo consigliato a carl molto prima che arrivassi tu con tutta la tua scienza tutte quelle mod che a te non vanno bene, sei rimasto sul generico non sei stato nemmeno in grado di spiegare il perchè quelle mod non andassero bene. Rimane il fatto che sei arrivato da poco non c' eri nemmeno alla creazione del server stai solo godendo del lavoro fatto da altri quindi magari un po più di umiltà sarebbe gradita.

Mr. Xenon
Member
Posts: 38
Joined: Thu Feb 08, 2018 16:37

Re: [it] italian server- server italiano

by Mr. Xenon » Post

Detto da uno che mi aggredisce solo perchè ho esternato un mjo personale giudizio è proprio bella. Io non ho denigrato nulla, tu e tua sorella evidentemente conoscete poco Minetest, altrimenti avreste consigliato una mod diversa dalla home_decor (per fare un esempio). Le altre nulla da dire, a parte quella per le skin (simple_skins trovo sia la più indicata per semplicità e facilità di estensione).

Prova a rileggere cosa mi hai scritto, cosi magari ti fai due domande. Spiegare il perchè "quelle" mod non vanno bene? semplice! appesantiscono inutilmente il gioco con blocchi che snaturano completamente lo stile del progetto (mio parere come al solito).

Io sto godendo del lavoro fatto da altri (non da te), ma almeno non vengo qui come fai tu a giudicare tutto e tutti con presunzione. Ho riletto numerose volte la tua risposta ma proprio non riesco a comprendere il perchè del tuo strano comportamento.

Molti utenti abituali interagiscono con me, li aiuto gli spiego alcune funzionalità del gioco, insomma facciamo gruppo e loro si divertono. Per mantenere un server vivo servono anche persone che sanno trasmettere passione e intrattengono al meglio gli utenti. Alcuni utenti hanno portato nel server amici, familiari e conoscenti, non mi prendo il merito di questo ma diciamo che ho dato un bel contributo.

Non c'è bisogno che mi rispondi, ti chiedo soltanto di riflettere sul tuo modo poco simpatico di approcciare con altri utenti che neppure conosci.

Un saluto.
Last edited by Mr. Xenon on Tue Mar 13, 2018 16:52, edited 1 time in total.

yngwie123reloaded
New member
Posts: 7
Joined: Thu Jan 25, 2018 20:32

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123reloaded » Post

Mr. Xenon wrote:Detto da uno che mi aggredisce solo perchè ho esternato un mjo personale giudizio è proprio bella. Io non ho denigrato nulla, tu e tua sorella evidentemente conoscete poco Minetest, altrimento avreste consigliato una mod diversa dalla home_decor (per fare un esempio). Le altre nulla da dire, a parte quella per le skin (simple_skins trovo sia la più indicata per semplicità e facilità di estensione).

Prova a rileggere cosa mi hai scritto, cosi magari ti fai due domande. Spiegare il perchè "quelle" mod non vanno bene? semplice! appesantiscono inutilmente il gioco con blocchi che snaturano completamente lo stile del progetto (mio parere come al solito).

Io sto godendo del lavoro fatto da altri (non da te), ma almeno non vengo qui come fai tu a giudicare tutto e tutti con presunzione. Ho riletto numerose volte la tua risposta ma proprio non riesco a comprendere il perchè del tuo strano comportamento.

Molti utenti abituali interagiscono con me, li aiuto gli spiego alcune funzionalità del gioco, insomma facciamo gruppo e loro si divertono. Per mantenere un server vivo servono anche persone che sanno trasmettere passione e intrattengono al meglio gli utenti. Alcuni utenti hanno portato nel server amici, familiari e conoscenti, non mi prendo il merito di questo ma diciamo che ho dato un bel contributo.

Non c'è bisogno che mi rispondi, ti chiedo soltanto di riflettere sul tuo modo poco simpatico di approcciare con altri utenti che neppure conosci.

Un saluto.
brrrrrrrrrrrrrrrr comunque vedi di rettificare la tua affermazione che io o mia sorella abbiamo consigliato l' home_decor perchè a me non risulta, anzi mi risultava essere una mod piuttosto pesante per cui ne abbiamo usate sempre altre nei nostri server, poi per il resto sono tutte TUE opinioni personali, ciao ciao

Mr. Xenon
Member
Posts: 38
Joined: Thu Feb 08, 2018 16:37

Re: [it] italian server- server italiano

by Mr. Xenon » Post

Allora sei daccordo con me ma forse per qualche strana ragione ti sto antipatico? dai che ho indovinato :D

Comunque non capisco questo tuo modo ironico di attaccarmi per.... nulla. Come vedi non ho criticato te e neppure tua sorella, in quanto abbiamo le stesse idee ma per qualche oscura ragione non siamo compatibili.

Buona serata e salutami tua sorella ;) ho visto che nel server mana_sama (credo sia lei) ha una struttura sua ma non la vedo mai online.

Comunque la prigione è una costruzione che era protetta da mana_sama (block protector) poi critichi? coerenza sotto le scarpe XD

Non sono un pozzo di scienza ma hamlet, carl e altri sul server hanno potuto notare che non sono tutte chiacchiere, ho fatto un bel lavoro per intrattenere gli utenti, e migliorare il server.

Il parere di uno che non netra mai nel server e lo conosce un 3% del sottoscritto che valore può avere? non rispondere, non sarebbe intelligente da parte tua.

Saluti.

CarlBishop
Member
Posts: 36
Joined: Sun Dec 10, 2017 19:55

Re: [it] italian server- server italiano

by CarlBishop » Post

Purtroppo come ogni cosa bella, anche minetestitalia ha una fine.

E’ stato bello e divertente ma ormai la mia passione, voglia e tempo libero sono finiti.

Inoltre il server costa 60 euro al mese e ormai dopo 70 giorni di attivita’ non posso piu’ permettermelo come solo passatempo.

Grazie a tutti e magari ci incontreremo nuovamente.

Pubblico il link per scaricare un backup, in modo tale che se qualcuno volesse riprendere il server da dove si e’ fermato.

http://www.mediafire.com/file/li2n465q1 ... 326.tar.xz

Ciao e grazie a tutti.

Mr. Xenon
Member
Posts: 38
Joined: Thu Feb 08, 2018 16:37

Re: [it] italian server- server italiano

by Mr. Xenon » Post

Grazie per il download del server, almeno non perdo tutte le strutture che hanno fatto gabuhan, halina e soci. Mi dispiace soltanto di non aver preso contatti con HALINA, avrei tanto voluto mandargli i schemi delle sue strutture.

Amen, io già lo sapevo, l'esperienza non mi inganna mai, ma temevo che il server moriva da un giorno all'altro.

yngwie123reloaded
New member
Posts: 7
Joined: Thu Jan 25, 2018 20:32

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123reloaded » Post

Mr. Xenon wrote:Allora sei daccordo con me ma forse per qualche strana ragione ti sto antipatico? dai che ho indovinato :D

Comunque non capisco questo tuo modo ironico di attaccarmi per.... nulla. Come vedi non ho criticato te e neppure tua sorella, in quanto abbiamo le stesse idee ma per qualche oscura ragione non siamo compatibili.

Buona serata e salutami tua sorella ;) ho visto che nel server mana_sama (credo sia lei) ha una struttura sua ma non la vedo mai online.

Comunque la prigione è una costruzione che era protetta da mana_sama (block protector) poi critichi? coerenza sotto le scarpe XD

Non sono un pozzo di scienza ma hamlet, carl e altri sul server hanno potuto notare che non sono tutte chiacchiere, ho fatto un bel lavoro per intrattenere gli utenti, e migliorare il server.

Il parere di uno che non netra mai nel server e lo conosce un 3% del sottoscritto che valore può avere? non rispondere, non sarebbe intelligente da parte tua.

Saluti.
Veramente mia sorella aveva iniziato a fare il server con carl ed era admin, successivamente l' ho fatta togliere perchè come già sapevo il server sarebbe stato chiuso, in effetti noi preferivamo simple_protection ma carl ha voluto fare a modo suo.. pazienza cosa ti devo dire? comunque affittare un server per 60 euro mensili è un esagerazione ne bastavano 5 o 6 con ovh, ma vabbè scelte vostre e avete visto la fine che avete fatto

Mr. Xenon
Member
Posts: 38
Joined: Thu Feb 08, 2018 16:37

Re: [it] italian server- server italiano

by Mr. Xenon » Post

Veramente mia sorella aveva iniziato a fare il server con carl ed era admin, successivamente l' ho fatta togliere perchè come già sapevo il server sarebbe stato chiuso, in effetti noi preferivamo simple_protection ma carl ha voluto fare a modo suo.. pazienza cosa ti devo dire? comunque affittare un server per 60 euro mensili è un esagerazione ne bastavano 5 o 6 con ovh, ma vabbè scelte vostre e avete visto la fine che avete fatto[/quote]

Stavolta ci troviamo perfettamente daccordo :D effettivamente 60 euro mi sembrano troppi. Recentemente ho fatto un giro di perlustrazione e ho notato ad esempio che aruba ha buoni server cloud a meno di 20 euro al mese, più che sufficienti per mettere su un server di Minetest.

Amen, mi dispiace soltanto che non è stato mandato alcun preavviso a me e agli altri in qualità di admin/moderatori. Volevo avvertire alcuni utenti a cui tenevo molto, ma forse un mio amico (Marcuss) ha il contatto di HALINA e GabuHan. Mi dispiace soprattutto per loro in quanto hanno costruito cose incredibili e hanno perso tanto tempo per realizzarle.

Grazie CarlBishop per aver pubblicato il backup, almeno posso recuperare le strutture e inserirle in una nuova mappa grazie a worldedit. Grazie anche per la fiducia che hairiposto in me, il server andava bene e i ragazzi si divertivano. La parte mia l'ho fatta e anche bene direi, adesso spero di risentire il caro ciccio :)

User avatar
Hamlet
Member
Posts: 766
Joined: Sat Jul 29, 2017 21:09
IRC: H4mlet
In-game: Hamlet
Location: Lombardy, Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by Hamlet » Post

CarlBishop wrote:Purtroppo come ogni cosa bella, anche minetestitalia ha una fine.
[...]
Ciao e grazie a tutti.
Grazie a te per l'opportunità offertaci, mi ha dato la possibilità di capire quali sono le difficoltà tecniche e di gestione di un server; è stata un'esperienza educativa, che mi ha dato l'impulso per la creazione di un nuovo piccolo progetto per ridurre al minimo quelle difficoltà.

Ci siamo divertiti, abbiamo conosciuto belle persone e potuto ammirare costruzioni altrettanto belle - grazie per avere messo a disposizione la mappa.

Buona vita. :)
My repositories: Codeberg.org | My ContentDB's page

User avatar
onewanted
New member
Posts: 2
Joined: Fri Jan 19, 2018 00:12
In-game: ciccio

Re: [it] italian server- server italiano

by onewanted » Post

Hamlet wrote:
CarlBishop wrote:Purtroppo come ogni cosa bella, anche minetestitalia ha una fine.
[...]
Ciao e grazie a tutti.
Grazie a te per l'opportunità offertaci, mi ha dato la possibilità di capire quali sono le difficoltà tecniche e di gestione di un server; è stata un'esperienza educativa, che mi ha dato l'impulso per la creazione di un nuovo piccolo progetto per ridurre al minimo quelle difficoltà.

Ci siamo divertiti, abbiamo conosciuto belle persone e potuto ammirare costruzioni altrettanto belle - grazie per avere messo a disposizione la mappa.

Buona vita. :)
Non potrei aggiungere altro... è stato bello :)
Spero non sia un addio ma dia la possibilità ad altri(e forse anche a me) di ripartire con nuovi progetti.
ciao raga ;)

User avatar
ulla
Member
Posts: 142
Joined: Wed Feb 04, 2015 09:22
GitHub: IIIullaIII
IRC: ulla
In-game: ulla

Re: [it] italian server- server italiano

by ulla » Post

Ciao a tutti
Vorrei riaprire io il mio server, ma sto aspettando ancora che mi venga collegata la fibra e la rete crasha di continuo
aprirlo su un host gratuito non avrebbe senso per la scarsità di ram offerta ,
sto assemblando un pc che possa fare da server e appena avrò finalmente la fibra potrò rimetterlo online
ho finito di caricare ora le mie mod fixate
X4cna2d4UqsiawIzUumDgPoYNx3JLGII

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests