[it] italian server- server italiano

Italian
User avatar
Codesound
Member
Posts: 365
Joined: Thu Jun 09, 2016 14:56

Re: [it] italian server- server italiano

by Codesound » Post

Carissimo,

sei stato davvero gentile nel rispondere. Nell'ultima ora ho letto parecchi thread aperti su questo sito e sono rimasto davvero deluso nel vedere come brave persone che si mettono a disposizione, vengano scoraggiate nel loro operare da altre che non hanno nulla da fare se non quello di raffreddare lo spirito volenteroso e nobile di quei pochi. Sono davvero entusiasta di minetest per parecchi motivi e pensavo di trovare un nutrito gruppo di "Italiani" che la pensavano come me. Una cosa che ho notato è la poca serietà da parte di parecchi; sembra proprio che non si riesca a capire che se si riuscisse a mettere in piedi un server "Italiano", (a prescindere da nome, chi lo ha inventato, chi modera, da chi solo visita, costruisce o altro), si potrebbero passare davvero delle belle ore assieme. Con i tempi che corrono, passare delle belle ore spensierate penso non dispiaccia a nessuno... Spero davvero che qualcuno oltre a noi due legga questa mia e si renda conto che magari, dandosi una regolata, possiamo davvero divertirci assieme tutti, senza parolacce o litigi che servono solo a raffreddare e scoraggiare.....

Scusa se ho fatto una intro così, ma questo è quello che penso. Ringrazio te, perchè mi inviti a casa tua.... (il tuo server) e mi fai vedere il tuo mondo.... Ti sei preso il tempo di rispondermi e ancora....... mi inviti a casa tua...... GRAZIE! Mi piacerebbe davvero vedere altri che si uniscano a questa visita e chissà... divertirci.... Almeno, questo dovrebbe essere lo scopo di un videogioco; e se poi questo videogioco è pure multiutente, il divertimento dovrebbe essere enorme, o? Mi sbaglio?

Io sono a casa tutti i pomeriggi/sera per almeno i prossimi 2 mesi. Sarei davvero onorato a visitare il tuo mondo; spero ci sia qualcuno che si unisca a noi in quel giorno (magari dopo aver letto questo post...). Dimmi tu.

Intanto grazie infinite!

User avatar
yngwie123
Member
Posts: 127
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123
Contact:

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123 » Post

Codesound wrote:Carissimo,

sei stato davvero gentile nel rispondere. Nell'ultima ora ho letto parecchi thread aperti su questo sito e sono rimasto davvero deluso nel vedere come brave persone che si mettono a disposizione, vengano scoraggiate nel loro operare da altre che non hanno nulla da fare se non quello di raffreddare lo spirito volenteroso e nobile di quei pochi. Sono davvero entusiasta di minetest per parecchi motivi e pensavo di trovare un nutrito gruppo di "Italiani" che la pensavano come me. Una cosa che ho notato è la poca serietà da parte di parecchi; sembra proprio che non si riesca a capire che se si riuscisse a mettere in piedi un server "Italiano", (a prescindere da nome, chi lo ha inventato, chi modera, da chi solo visita, costruisce o altro), si potrebbero passare davvero delle belle ore assieme. Con i tempi che corrono, passare delle belle ore spensierate penso non dispiaccia a nessuno... Spero davvero che qualcuno oltre a noi due legga questa mia e si renda conto che magari, dandosi una regolata, possiamo davvero divertirci assieme tutti, senza parolacce o litigi che servono solo a raffreddare e scoraggiare.....

Scusa se ho fatto una intro così, ma questo è quello che penso. Ringrazio te, perchè mi inviti a casa tua.... (il tuo server) e mi fai vedere il tuo mondo.... Ti sei preso il tempo di rispondermi e ancora....... mi inviti a casa tua...... GRAZIE! Mi piacerebbe davvero vedere altri che si uniscano a questa visita e chissà... divertirci.... Almeno, questo dovrebbe essere lo scopo di un videogioco; e se poi questo videogioco è pure multiutente, il divertimento dovrebbe essere enorme, o? Mi sbaglio?

Io sono a casa tutti i pomeriggi/sera per almeno i prossimi 2 mesi. Sarei davvero onorato a visitare il tuo mondo; spero ci sia qualcuno che si unisca a noi in quel giorno (magari dopo aver letto questo post...). Dimmi tu.

Intanto grazie infinite!
adesso se vuoi passare è online

MINETEST ITALIA indirizzo 92.222.74.7 porta 30000

naltamur
Member
Posts: 52
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: [it] italian server- server italiano

by naltamur » Post

Codesound wrote:Carissimo,

sei stato davvero gentile nel rispondere. Nell'ultima ora ho letto parecchi thread aperti su questo sito e sono rimasto davvero deluso nel vedere come brave persone che si mettono a disposizione, vengano scoraggiate nel loro operare da altre che non hanno nulla da fare se non quello di raffreddare lo spirito volenteroso e nobile di quei pochi. Sono davvero entusiasta di minetest per parecchi motivi e pensavo di trovare un nutrito gruppo di "Italiani" che la pensavano come me. Una cosa che ho notato è la poca serietà da parte di parecchi; sembra proprio che non si riesca a capire che se si riuscisse a mettere in piedi un server "Italiano", (a prescindere da nome, chi lo ha inventato, chi modera, da chi solo visita, costruisce o altro), si potrebbero passare davvero delle belle ore assieme. Con i tempi che corrono, passare delle belle ore spensierate penso non dispiaccia a nessuno... Spero davvero che qualcuno oltre a noi due legga questa mia e si renda conto che magari, dandosi una regolata, possiamo davvero divertirci assieme tutti, senza parolacce o litigi che servono solo a raffreddare e scoraggiare.....

Scusa se ho fatto una intro così, ma questo è quello che penso. Ringrazio te, perchè mi inviti a casa tua.... (il tuo server) e mi fai vedere il tuo mondo.... Ti sei preso il tempo di rispondermi e ancora....... mi inviti a casa tua...... GRAZIE! Mi piacerebbe davvero vedere altri che si uniscano a questa visita e chissà... divertirci.... Almeno, questo dovrebbe essere lo scopo di un videogioco; e se poi questo videogioco è pure multiutente, il divertimento dovrebbe essere enorme, o? Mi sbaglio?

Io sono a casa tutti i pomeriggi/sera per almeno i prossimi 2 mesi. Sarei davvero onorato a visitare il tuo mondo; spero ci sia qualcuno che si unisca a noi in quel giorno (magari dopo aver letto questo post...). Dimmi tu.

Intanto grazie infinite!
Mi dispiace molto sentire queste parole (poca serietà), perché almeno io sto facendo tutto il possibile per essere più professionale, appunto stepdevelop mi stava confermando il server e altro, purtroppo io sono molto impegnato (sto facendo una grossa operazione di "movimento" tra Windows e Mac)..
Stepdevelop stava facendo il trasloco però non ho più sue notizie..

User avatar
yngwie123
Member
Posts: 127
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123
Contact:

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123 » Post

naltamur wrote:
Codesound wrote:Carissimo,

sei stato davvero gentile nel rispondere. Nell'ultima ora ho letto parecchi thread aperti su questo sito e sono rimasto davvero deluso nel vedere come brave persone che si mettono a disposizione, vengano scoraggiate nel loro operare da altre che non hanno nulla da fare se non quello di raffreddare lo spirito volenteroso e nobile di quei pochi. Sono davvero entusiasta di minetest per parecchi motivi e pensavo di trovare un nutrito gruppo di "Italiani" che la pensavano come me. Una cosa che ho notato è la poca serietà da parte di parecchi; sembra proprio che non si riesca a capire che se si riuscisse a mettere in piedi un server "Italiano", (a prescindere da nome, chi lo ha inventato, chi modera, da chi solo visita, costruisce o altro), si potrebbero passare davvero delle belle ore assieme. Con i tempi che corrono, passare delle belle ore spensierate penso non dispiaccia a nessuno... Spero davvero che qualcuno oltre a noi due legga questa mia e si renda conto che magari, dandosi una regolata, possiamo davvero divertirci assieme tutti, senza parolacce o litigi che servono solo a raffreddare e scoraggiare.....

Scusa se ho fatto una intro così, ma questo è quello che penso. Ringrazio te, perchè mi inviti a casa tua.... (il tuo server) e mi fai vedere il tuo mondo.... Ti sei preso il tempo di rispondermi e ancora....... mi inviti a casa tua...... GRAZIE! Mi piacerebbe davvero vedere altri che si uniscano a questa visita e chissà... divertirci.... Almeno, questo dovrebbe essere lo scopo di un videogioco; e se poi questo videogioco è pure multiutente, il divertimento dovrebbe essere enorme, o? Mi sbaglio?

Io sono a casa tutti i pomeriggi/sera per almeno i prossimi 2 mesi. Sarei davvero onorato a visitare il tuo mondo; spero ci sia qualcuno che si unisca a noi in quel giorno (magari dopo aver letto questo post...). Dimmi tu.

Intanto grazie infinite!
Mi dispiace molto sentire queste parole (poca serietà), perché almeno io sto facendo tutto il possibile per essere più professionale, appunto stepdevelop mi stava confermando il server e altro, purtroppo io sono molto impegnato (sto facendo una grossa operazione di "movimento" tra Windows e Mac)..
Stepdevelop stava facendo il trasloco però non ho più sue notizie..
Io vorrei sapere come intendete controllare il server da eventuali abusi, a quanto pare non avete tempo ne tu e neanche l' altro, i server sono continuamente visitati a qualsiasi ora del giorno e della notte, e la maggior parte di quelli che entrano sono bambini, allora come farete?

User avatar
Codesound
Member
Posts: 365
Joined: Thu Jun 09, 2016 14:56

Re: [it] italian server- server italiano

by Codesound » Post

Carissimi....

con le parole "poca serietà" non alludevo certo a chi si impegna come voi che siete davvero da ammirare e ringraziare tantissimo!
Ho solo voluto dire la mia opinione da ultimo arrivato. Le mie parole sono di apprezzamento, non ho certo voluto creare perplessità come purtroppo vedo ho creato in te. Ti chiedo scusa, non volevo, veramente!
Ringrazio tanto yngwie123 che mi ha ospitato nel suo server per un giretto e che mi ha fatto luce in molte cose con poche parole, alle quali non avevo mai pensato. Ho capito che è meglio collegare i miei pc in una rete locale e giocare così, almeno per il momento.

grazie a tutti intanto, e scusate il mio disturbo.

naltamur
Member
Posts: 52
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: [it] italian server- server italiano

by naltamur » Post

Codesound wrote:Carissimi....

con le parole "poca serietà" non alludevo certo a chi si impegna come voi che siete davvero da ammirare e ringraziare tantissimo!
Ho solo voluto dire la mia opinione da ultimo arrivato. Le mie parole sono di apprezzamento, non ho certo voluto creare perplessità come purtroppo vedo ho creato in te. Ti chiedo scusa, non volevo, veramente!
Ringrazio tanto yngwie123 che mi ha ospitato nel suo server per un giretto e che mi ha fatto luce in molte cose con poche parole, alle quali non avevo mai pensato. Ho capito che è meglio collegare i miei pc in una rete locale e giocare così, almeno per il momento.

grazie a tutti intanto, e scusate il mio disturbo.
Nessun problema!

User avatar
yngwie123
Member
Posts: 127
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123
Contact:

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123 » Post

i troll sono sempre presenti mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Image

tailot
New member
Posts: 7
Joined: Tue Oct 04, 2016 22:00

Re: [it] italian server- server italiano

by tailot » Post

yngwie123 wrote:i troll sono sempre presenti mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Fai bene, ci sono i troll e pure i rosiconi :P

User avatar
yngwie123
Member
Posts: 127
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123
Contact:

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123 » Post

tailot wrote:
yngwie123 wrote:i troll sono sempre presenti mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Fai bene, ci sono i troll e pure i rosiconi :P
ma il termine rosicone è abbastanza sbagliato e sai perchè? magari guarda bene nella lista server nella parte in alto dove ci sono quelli più frequentati.. non in basso dove c' è il tuo che ha 2 utenti messi in croce quando va bene... e se leggi bene troverai un server che si chiama Switchboard PVP mada by yngwie123 che è il mio e forse vedrai le differenze che ci sono con il tuo... sia di utenza e sia di mod, ovviamente li nessuno può griffare niente perchè è stato fatto come si deve magari se ci studi un pò impari qualcosa.

Tanti auguri piccino...

tailot
New member
Posts: 7
Joined: Tue Oct 04, 2016 22:00

Re: [it] italian server- server italiano

by tailot » Post

yngwie123 wrote:
tailot wrote:
yngwie123 wrote:i troll sono sempre presenti mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Fai bene, ci sono i troll e pure i rosiconi :P
ma il termine rosicone è abbastanza sbagliato e sai perchè? magari guarda bene nella lista server nella parte in alto dove ci sono quelli più frequentati.. non in basso dove c' è il tuo che ha 2 utenti messi in croce quando va bene... e se leggi bene troverai un server che si chiama Switchboard PVP mada by yngwie123 che è il mio e forse vedrai le differenze che ci sono con il tuo... sia di utenza e sia di mod, ovviamente li nessuno può griffare niente perchè è stato fatto come si deve magari se ci studi un pò impari qualcosa.

Tanti auguri piccino...
Vedo di farci un salto sul tuo server, c'è sempre da imparare. :-) :-) :-)

Tanti auguri anche a te...

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by |FGH| » Post

Raga attenzione.Vorrei creare una grande comunità italiana nel server:ManElevation World(lo trovate scorrendo giù o vedendo ip e port sotto). Il server ha un admin spagnolo e si parla principalmente inglese, ma vorrei che voi tutti vi uniate per creare una vera comunità di minetest italiana(attualmente non esiste e il server italiano è vuoto) . il server è chiuso e riapre fra qualche giorno vi aspetto.
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

User avatar
Hamlet
Member
Posts: 766
Joined: Sat Jul 29, 2017 21:09
IRC: H4mlet
In-game: Hamlet
Location: Lombardy, Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by Hamlet » Post

|FGH| wrote:Raga attenzione.Vorrei creare una grande comunità italiana nel server:ManElevation World(lo trovate scorrendo giù o vedendo ip e port sotto). Il server ha un admin spagnolo e si parla principalmente inglese, ma vorrei che voi tutti vi uniate per creare una vera comunità di minetest italiana(attualmente non esiste e il server italiano è vuoto) . il server è chiuso e riapre fra qualche giorno vi aspetto.
Dagli un nome italiano o almeno di metti [ITA/ENG] nella descrizione, così chi non legge il forum ma guarda l'elenco in gioco lo nota subito.

Auguri!
My repositories: Codeberg.org | My ContentDB's page

User avatar
yngwie123
Member
Posts: 127
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123
Contact:

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123 » Post

chiamalo direttamente MINETEST ITALIA come ho fatto io e vedi che di giocatori ne entrano

Scu
New member
Posts: 5
Joined: Sat Dec 02, 2017 10:50

Re: [it] italian server- server italiano

by Scu » Post

Ciao a tutti ragazzi.Allora chiedo gentilmente ad un italiano di hostarmi un server.Se sì,rispondetemi al più presto possibile.Voglio ricreare un server serio con molti italiani.Facciamoci sentire nella comunity

Scu
New member
Posts: 5
Joined: Sat Dec 02, 2017 10:50

Re: [it] italian server- server italiano

by Scu » Post

Il server italiano lo vorrei chiamare:Snapcraft ITALIA o Minetest ITALIA.Un server di almeno 30 posti con diverse mod tra cui robot e basic_machines.Però ho bisogno di un host,possibilmente yngwie

Scu
New member
Posts: 5
Joined: Sat Dec 02, 2017 10:50

Re: [it] italian server- server italiano

by Scu » Post

Ho bisogno di un host perché il mio computer non è potente abbastanza

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by |FGH| » Post

Allora il server?nessuno attivo?
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

User avatar
yngwie123
Member
Posts: 127
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123
Contact:

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123 » Post

Se volete un host gratuito cosa che io non faccio, andate nella sezione dei server e chiedete lì, a me lo davano tempo fa ma non mi ricordo chi era il tipo che lo offriva

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by |FGH| » Post

No e No.Io un server con 3 giocatori e senza mod non lo voglio.Un server limitatissimo e schifoso.Avevo un host e il server era stupendo poi lo abbiamo chiuso per problemi vari.Chiederò a qualche altro mio amico comunque una comunity italiana non esisterà mai qui su minetest ciao
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

User avatar
|FGH|
Member
Posts: 165
Joined: Fri Aug 18, 2017 08:34
In-game: FGH
Location: Rome,Italy

Re: [it] italian server- server italiano

by |FGH| » Post

ero admin di Snowy Wastes hostato da ManElevation
I am the admin of Blazecraft,I'm recluting moderators
Last update:12/02/2019

User avatar
yngwie123
Member
Posts: 127
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123
Contact:

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123 » Post

infatti ma che hai capito? mica ti ho detto di farlo dall' hosting http://www.minetesthosting.com/ ti ho detto di andare in questo forum nella sezione server e di chiedere lì magari qualcuno te lo hosta gratuitamente a me lo facevano, ma io sono io...

CarlBishop
Member
Posts: 36
Joined: Sun Dec 10, 2017 19:55

Re: [it] italian server- server italiano

by CarlBishop » Post

Ciao a tutti da un neo iscritto.

Invece di punzecchiarci su questo argomento, perche' non buttiamo giu' qualche idea?
A me andrebbe di aprirlo, ma l'hosting e' l'ultima cosa.

Dovremmo prima metterci d'accordo su tanti punti:
[*]Tipologia di server (Medievale, moderno, survival, creativo ecc...)
[*]Mod da inserire (mod ben fatte e non troppe per evitare lag pazzesco)
[*]Mappe da inserire (mappe gia' fatte da modificare o mappa da costruire da zero o misto)
[*]Nome del server
[*]Staff del server
[*]Linee guida del server
[*]Solo lingua italiano o misto

Insomma ci vogliono idee e qualcosa di scritto per poter partire. Poi una voltra messo tutto nero su bianco si mettono i soldi e si acquista l'hosting.

Buttate giu' idee come vi vengono e poi anciamo a raffinare il tutto in seguito.

Siate costruttivi!

Chiedo a chi e' piu' esperto di gestione server, di darci qualche consiglio per evitare errori gia' fatti in passato.

Ciao e spero si possa fare qualcosa insieme per divertirci e non per polemizzare!

User avatar
Codesound
Member
Posts: 365
Joined: Thu Jun 09, 2016 14:56

Re: [it] italian server- server italiano

by Codesound » Post

CarlBishop wrote:Ciao a tutti da un neo iscritto.

Invece di punzecchiarci su questo argomento, perche' non buttiamo giu' qualche idea?
A me andrebbe di aprirlo, ma l'hosting e' l'ultima cosa.

Dovremmo prima metterci d'accordo su tanti punti:
[*]Tipologia di server (Medievale, moderno, survival, creativo ecc...)
[*]Mod da inserire (mod ben fatte e non troppe per evitare lag pazzesco)
[*]Mappe da inserire (mappe gia' fatte da modificare o mappa da costruire da zero o misto)
[*]Nome del server
[*]Staff del server
[*]Linee guida del server
[*]Solo lingua italiano o misto

Insomma ci vogliono idee e qualcosa di scritto per poter partire. Poi una voltra messo tutto nero su bianco si mettono i soldi e si acquista l'hosting.

Buttate giu' idee come vi vengono e poi anciamo a raffinare il tutto in seguito.

Siate costruttivi!

Chiedo a chi e' piu' esperto di gestione server, di darci qualche consiglio per evitare errori gia' fatti in passato.

Ciao e spero si possa fare qualcosa insieme per divertirci e non per polemizzare!

+1...

User avatar
yngwie123
Member
Posts: 127
Joined: Sat Aug 16, 2014 14:54
In-game: yngwie123
Contact:

Re: [it] italian server- server italiano

by yngwie123 » Post

Mah.. se facciamo così passiamo altri 20 anni a pensarci su.. (e farci segoni mentali) qui ci vogliono i fatti, io personalmente il mio momento di gloria l' ho avuto quindi lascio a voi tutti gli scazzi di farvi il server ahahahaha non contando che poco tempo fa qualcuno l' ha fatto il server ma era praticamente una dittatura senza nessun senso dell' umorismo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. Siete tutti troppo seriosi massimo avrete i soliti 5 utenti scazzati bacchettoni rompipalle che vi porteranno allo scazzo e alla chiusura prematura del server

User avatar
pandaro
Member
Posts: 327
Joined: Sun Jan 08, 2012 21:34
GitHub: pandaro
Location: behind

Re: [it] italian server- server italiano

by pandaro » Post

yngwie123 wrote:Mah.. se facciamo così passiamo altri 20 anni a pensarci su.. (e farci segoni mentali) qui ci vogliono i fatti, io personalmente il mio momento di gloria l' ho avuto quindi lascio a voi tutti gli scazzi di farvi il server ahahahaha non contando che poco tempo fa qualcuno l' ha fatto il server ma era praticamente una dittatura senza nessun senso dell' umorismo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. Siete tutti troppo seriosi massimo avrete i soliti 5 utenti scazzati bacchettoni rompipalle che vi porteranno allo scazzo e alla chiusura prematura del server
Hahaha grande yngwie123 non credevo ci fosse ancora qualcuno dotato di ironia in sto posto, veramente avevo perso la speranza.

Io personalmente non ho hardware, banda e sbatta per gestire continuativamente un server e sinceramente nemmeno le capacità.

Seguo sempre con attenzione il divenire della community minetest e italiana in particolare, faccio il tifo per noi!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest